Pagine

Visualizzazioni totali

lunedì 1 gennaio 2018

La betel a Bologna acquistato edificio di 9 piani


Annuncio storico questa mattina alla Betel!

Venerdì è stato formalizzato l'acquisto della struttura dove sarà trasferita la Betel. Si tratta di un grande edificio di 9 piani (2 piani interrati) nella città di Bologna. Fino a poco tempo fa era utilizzato dall'agenzia delle Entrate.

Ora inizieranno dei lavori per adattare l'edificio alle necessità della Betel! Nel frattempo hanno iniziato altri licenziamenti.


Enoc su proclamatoreconsapevole   01/01/18, 10:08





__________________________________________________

18 commenti:

  1. Cari fratelli

    vi chiedo questa cosa, data la vostra “betelanza”.

    Sono rimasto abbastanza sconcertato dall’apprendere per la prima volta dopo 25 anni di verità che il primo vero presidente della Watch Tower non fu Charles Taze Russell ma William Conley. Tra l’altro questo viene a malapena accennato nel libro Proclamatori.

    E anche il nome “Betel” per una casa che ospita fratelli che si spendono per l’opera non è un’idea originale di Russell, ma dello stesso Conley.

    Ora mi chiedo.. sono soltanto i fratelli comuni a non sapere queste cose o anche a voi non è mai stato detto? Soprattutto quella del primo presidente mi lascia un po’ perplesso..

    Perché continuano a raccontarci la storiella favolistica del Russell primo presidente se effettivamente non è andata così?

    Avete qualche idea?

    Grazie mille

    Simone

    (ho letto le info e confrontato le pubblicazioni su diversi siti e blog, tra cui i blog “Cosa insegna realmente la Bibbia” e “Testimoni di Geova Consapevoli”)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe chiederlo alla betel americana. Mi pare che anche la moglie di Russel ebbe un ruolo molto importante nella Società o sbaglio ?
      Forse occorrerà stampare una nuova versione aggiornata del libro Proclamatori includendo anche le vicende odierne per amore della trasparenza dell'onestà e il trionfo della Verità

      Elimina
  2. Ciao care sorelline, oggi al cantiere della Betel di Bologna ci hanno raccontato una bella esperienza che vorrei condividere:
    I fratelli stanno lavorando per allestire una cucina per il cantiere in un locale vicino alla Betel ma mancavano i fuochi , il forno professionale e altre attrezzature...il budget era ridotto è un fratello dell’ufficio si è proposto di cercare su internet. Ha trovato così una ditta di Napoli che aveva l’attrezzatura necessaria e ha telefonato per capire se poteva ottenere uno sconto ...per tutta la giornata ha contrattato con la titolare che però diceva che non poteva fare sconti perché la politica dell’azienda non lo prevedeva ..alla fine , siccome le cose servivano proprio il fratello ha avuto il via per acquistare comunque . Quando ha chiamato nuovamente per dare l’ intestazione della fattura e ha detto “congregazione dei Testimoni di Geova “ la ragazza al telefono ha chiesto:” come scusa? Chi siete?” E il fratello ha ripetuto ...al che la ragazza ha replicato sorpresa che anche lei lo era e anzi tutta la ditta è di fratelli !!
    Risultato ? L’attrezzatura è stata interamente REGALATA 💪🏻☺
    Geova continua a sorprendere e a benedire il progetto !
    E' un messaggio che gira su whatsapp...è possibile verificarne la veridicita? Grazie

    RispondiElimina
  3. hanno gia bloccato alcuni lavori per eccessive spese. Infatti quando mancano i soldi cercano di sensibilizzare il tutto mandando video alle congregazioni. reclamano contribuzioni....

    RispondiElimina
  4. Bartolomeo (nik assegnato18 gen 2019, 17:55:00

    Problemi nella gestione dei fondi destinati alla costruzione della nuova betel.
    Probabile mancanza di fiducia da parte degli americani nei confronti della sede centrale italiana.
    Troppi buchi nei quali si sono persi nel tempo un bel po' di danari.
    Poca trasparenza.
    Previsti nuovi 'licenziamenti', causa troppe spese e poche entrate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando capiranno che devono far partire la riforma dei sorveglianti viaggianti non stipendiati ma che lavorano anche loro.? Solo cosi si iniziera a risparmiare soldini. Gia anni fa quando ero io viaggiante se ne parlava. Ma nulla di fatto. Quando capiranno che anche in questo caso ci allineeremo all'esempio apostolico?

      Elimina
    2. Dice che il rallentamento del cantiere Bologna sia solo perché è cambiato approccio per il consolidamento strutturale dell'edificio così da migliorarne l'utilizzo e favorire le,future attività della Betel. Questo cambiamento fa slittare la conclusione dei lavori a giugno 2021.

      Elimina
  5. Tempio mormone a pochi metri dalla betel Roma edificio strepitoso costati forse sui 30 molino di euro. Mi sbaglio o noi la betel l abbiamo messa in vendita e ci siamo ritirati in un palazzo a Bologna che tra l altro non si riesce nemmeno a finire. Bello smacco per noi. Ne parlano tutti i giornali. Arrivano i mormoni i testimoni di Geova se ne vanno. Fine di un era.

    RispondiElimina
  6. Pegaso il video è bellissimo... Peccato che la realtà è un altra perché non dicono come stanno realmente le cose. Oggi con internet non ci è voluto molto a venire a sapere che Bologna è impantata. Dove sono i soldi raccolti per tale scopo?

    RispondiElimina
  7. C'è qualche aggiornamento per l'utilizzo della Betel di Bologna?

    RispondiElimina
  8. Per ora no. Stanno raccogliendo i soldi prima di ripartire.

    RispondiElimina
  9. Quindi ancora tutto fermo. Si sa quando e5 prevista la ripartenza?

    RispondiElimina
  10. Ci saranno aggiornamenti sul progetto di Bologna: Viene riferito che il professionista incaricato del progetto per la Sala del Regno e le opere di
    urbanizzazione è già al lavoro. L’area è stata pulita e messa in sicurezza per agevolare il lavoro dell'impresa.
    Una volta individuata l'impresa, inizieranno i lavori di progettazione delle residenze. Cinque imprese di costruzione hanno presentato le loro offerte e le trattative sono ora in corso.
    Le riunioni con le imprese, sia in presenza che online, procedono.
    C’è molto lavoro da fare a Roma per la vendita delle proprietà della filiale a Roma. Sei di queste sono state già vendute e molte altre sono sul mercato.
    I potenziali acquirenti hanno visitato le varie proprietà. (Aggiornamento autunno 2021)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Louvre che bei tempi alla betel negli 80-90

      Elimina
  11. Louvre, riferisci "C’è molto lavoro da fare a Roma per la vendita delle proprietà della filiale a Roma. Sei di queste sono state già vendute e molte altre sono sul mercato."
    Ma quante sono le proprietà della betel a Roma? Dici "molte" altre oltre le 6 vendute?!

    RispondiElimina

non sono tollerate parole non edificanti per la fratellanza ,a discrezione degli autori del Blog. GRAZIE

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.