Antonello Caporale del Fatto Quotidiano giornale italiano ha argomentato in merito alla gestione del bene pubblico in particolare in Italia ,(nella trasmissione telesiva di rai 3 Agorà)e ha osservato :
......." la corruzione è un elemento funzionale, della quantità di persone ,che gestiscono il bene pubblico"
un altro giornalista osserva :"...cioè,come dire.....più sono i gradi di dilazione del potere ...."
e chiaramente più aumenta il rischio corruzione.
Caporale auspica come cittadino e osservatore : " dovremo avere delle risposte eccezionali .....la prima che mi viene in mente........è il sistema della quintuplicazione dei sistemi di governo. L Europa poi il Governo centrale ,poi ci sono le Regioni , le Provincie i Comuni e via...quintuplicazione significa quantità di competenze che si sovrappongono,quantità di problemi che lei ha ogni giorno.....................quindi una classe politica efficente dovrebbe porsi come obiettivo 1°semplificare,....cioè non riprodurre accrocchi e sovrapposizioni,......e togliersi un pò di mezzo!!!....
parlando delle Regioni : "...sono voragini che producono sprechi e clientele..."
Questo non fa altro che dare forza alla richiesta di cambiamento.
Il nostro caro corpo direttivo deve assumersi il ruolo di attuare una semplificazione del sistema di governo degli interessi del Regno.
Non possiamo andare avanti col sistema attuale dove abbiamo una 7uplicazione dei sistemi di governo nella congregazione ovvero :
1 Anziani locali
2 Sorveglianti di circoscrizione
3 Sorveglianti di distretto
4 Comitato di filiale
5 Sorvegliante di zona
6 Comitato competente del corpo direttivo
7 Corpo direttivo
.....ivi spiegato l'aumento degli ultimi anni del clientelarismo abusi d'ufficio malversazioni inciuci e varie forme di corruzione morale della gestione pubblica degli interessi del Regno.
Va bene la semplificazione dei sistemi di stampa e la chiusura di diverse filiali e betel ma questo è solo un piccolissimo punto di partenza sulla "road map" della sfida che abbiamo davanti!!!!
Con voi nel servire gli interessi del Regno vi mandiamo i nostri più affettuosi e sinceri saluti cristiani,vostri fratelli
Comitato della Resistenza per la Riforma