Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 15 settembre 2016

Rumors sul Congresso di zona 2017


Questa indiscrezione non è confermata da altre fonti



Congresso di zona 2017

Non ti arrendere

 
Nuove pubblicazioni Congresso 2017 "Non ti arrendere"

Venerdì libro che si userà come studio biblico di congregazione "Esempi di perseveranza" o qualcosa di simile. Diviso in 3 parti esempi antichi,esempi moderni e infine il massimo esempio Gesù.20 capitoli in tutto

Sabato libro per bambini "il Mio Libro di insegnamenti biblici" che prepara i più giovanissimi al libro Insegna.

Domenica il film in tre parti sulla moglie di Lot è un nuovo film di 51 minuti su Abacuc "Fino a quando Geova" o qualcosa di simile..Sarà impressionante vedere la scena in cui Dio parla ad Abacuc



Notizia di oggi dalla rete da confermare





___________________________________

sabato 27 agosto 2016

Perchè usare internet può aiutare in questi tempi difficili ?




 
 
La rete aiuta i resistenti che forse sono la stragrande maggioranza nelle congregazioni a tenersi in contatto tra loro in modo sicuro e al riparo dai Volenterosi Carnefici sempre pronti a usare l'espediente dell'accusa di ribellione o sedizione per fermare qualsiasi progresso dell'ekklesia verso Geova e il Regno di Dio.

Sapevamo che i messaggi alle 7 congregazioni si applicavano al tempo della fine e che i cavalieri della fede sarebbero diventati molti e avrebbero messo a dura prova la fede dei servitori di Geova umili e onesti, ma non si pensava che potessero contare oggi anche sull'appoggio delle disposizioni burocratiche che gli danno campo libero sui fratelli che ancora vogliono perseverare nella verità.

Esiste forse un complotto tacito che serpeggia nelle congregazioni e che ha come obiettivo l'annientamento di tutti i fratelli e le sorelle sane spiritualmente ?
Non lo sappiamo. Ma quello che si vede non è bello per niente e chi ha il potere nelle congregazioni e circoscrizioni fa i conti con la realtà. Basterebbero poche disposizioni a favore dei fratelli onesti affinché possano almeno avere la possibilità di difendersi dagli attacchi dei Volenterosi Carnefici Cavalieri della Fede anarchica.

1 Mettere il Bullismo all'indice dei peccati per cui si può essere espulsi

2 Dare meno potere agli anziani

3 Lasciare alle famiglie il compito di decidere su rapporti con i famigliari espulsi e nell'ambito della scelta dell'istruzione

4 Introdurre una partecipazione della fratellanza nelle decisioni come avveniva nel primo secolo - vedi Atti capitolo 6 e le lettere Paoline-

5 Introdurre il principio di obiezione di coscienza tra i nominati e nella congregazione

6 Dare a Cesare il compito di punire e trattare i reati contro le persone e tenere per la congregazione solo l'aspetto spirituale

7 Eliminare quanta più burocrazia possibile e restituire a Geova e alla congregazione gli anziani che non sono nati per compilare moduli e migliaia di scartoffie ma per curare il gregge comprato a prezzo da Gesù
 
 
 
______________________

lunedì 13 giugno 2016

Punti salienti adunanza 11 giugno 2016 - Nuovo reparto "World Design Construction" (WDC)



highlights adunanza 11 giugno 2016 in relazione al nuovo reparto che gestisce tutte le costruzioni in italia e nel mondo.
Il Corsaro Nero
- 28.019 presenti
- Presidente Andreotti
- cantico 107

- 1° raduno del genere in italia.
- non registrare il programma, ma potete condividerlo tramite appunti. Nulla di segreto
- i cambiamenti di oggi erano profetizzati da Isaia capitolo 60:16-22
Dati statistici delle proprietà immobiliari italiane

- 14.000 sale del regno da costruire nel mondo
- 1142 le sale attualmente usate in italia
- 725 sono idonee
- 417 da sostituire o ristrutturare
- 47 in grave emergenza
- 103.000 proclamatori coinvolti nelle 417 sale, 41% sul totale
- situazione critica nelle città, esempio Milano, Roma e Napoli

Riforme strutturali nelle costruzioni e immobili

- 25 gennaio 2014 il corpo direttivo annuncia la riforma nella struttura delle costruzioni . Creazione a seguire del reparto WDC
( World Design Construction )
- reparti LDC in ogni filiale ( Local Design Construction )
- 4 reparti di zona RDC, in 4 paesi nel mondo
( Regional Design Construction )
- Squadre x la costruzione composte da massimo 8 volontari
Chi decide e cosa decide ?


- La Filiale decide come e dove costruire non gli anziani locali
- Tutto si gestisce tramite il "" MASTER PLAN""
- Il ""Master Plan"" gestisce i dati di 1142 sale , 16 sale assemblee e 250 alloggi solo in italia
- 100 nuove sale e 100 ristrutturate
- Master Plan
- Il Master Plan ti dice quali sono le priorità in base ai dati che inserisci
- Sovrafollamento, deterioramento strutture ecc..
- Il Master Plan evidenzia le priorità di intervento
- Il comitato di filiale decide e approva
- si menzionano di sfuggita eventuali accorpamenti di congregazioni
- 1 uditorio deve avere 4 congregazioni
- 2 uditori 8 congregazioni
- Non dobbiamo pensare alla nostra sala del Regno , ma alla sala del Regno . Andreotti ha ribadito questo concetto. Non esiste la nostra sala del regno ma la sala del regno di Geova ( in realtà la proprietà appartiene non a Geova ma all'organizzazione tramite la filiale locale che decide il tutto ragionando su nteressi mondiali e burocratici)

- Intervista al cdf in pompa magna
- Cicciù
- Boscaino
- Falone ( mitico ) ha menzionato Neemia e la consapevolezza
- Franceschetti
- Comodi ( ha accennato ad un ipotetico risparmio di questo modello nuovo di costruire e gestire, 18 milioni di euro solo con l'addestramento alla manutenzione, sullo stesso tono un altro betelita parla di un 40%  di risparmio sui fornitori ??? nesssun dato trasparente comunque e nessuna cifra messa a disposizione nero su bianco)
- Andreotti
- Bricconi
- Video il Nuovo Standard

- Rappresentanti sul campo del reparto LDC
- 14 in Italia
- serie di moduli e sigle da POLITBURO della DDR di stampo regime sovietico
- Letture di Neemia 10:39

Cosa mancava ?

- Nessun accenno alla trasparenza finanziaria
- Nessun numero o cifra trasparente per l'ekklesia
- Nessun resoconto di quanto ammontare gestisce il Reparto WDC e di quanto ha spesso nel corso dell'anno
- Nessun accenno e dato su quanto ci costa questa nuova struttura burocratica che ha soppiantato i CRC e tutto il resto
- Nessun accenno alle vendite massive di Sale Assemblee in Italia



- commenti finali del coordinatore Cicciù
- cantico 150
- preghiera conclusiva
__________________________________________

giovedì 31 marzo 2016

Voto di Proponimento consapevole.



Io _________  mi professo testimone di Geova cristiano e consapevole.

Come ogni resistente cristiano, mi propongo di adorare Dio in base alle norme e principi esposti nelle Sacre Scritture, senza discostarmi da esse, in buona e cattiva sorte.

Il mio proponimento è di restare fedele a Geova Dio come Sovrano Universale , abbandonando ed evitando la cultura dell'adorazione relativa delle creature o di istituzioni al di fuori del popolo di Dio.Riconoscendo che qualsiasi struttura debba rimanere inferiore al Creatore e al Capo della Congregazione rimango deciso e fermo nel sostenere che solo Dio ha diritto a ricevere esclusiva devozione.

Come resistente non parteciperò mai a ribellioni sfacciate e rispetterò sempre l'autorità nell'ekklesia , fintantoché essa rimanga nella virtuosità delle Sacre Scritture per il ruolo consentitogli e assegnatogli. Agirò sempre con collaborazione e ubbidienza, finchè la coscienza addestrata nello studio delle Sacre Scritture  lo permette nella ragione .
 
Mi propongo di operare sempre, per quanto mi è possibile, per il bene dell'ekklesia . Anche laddove ciò risultasse difficile e problematico, mi faccio obbligo di aiutare e sostenere chiunque nell'ekklesia sia in stato di difficoltà spirituale, morale e fisico. Nel far questo  impegnerò  tutte le risorse personali disponibili in quanto a tempo,energie,beni materiali e doni.

Come consapevole mi propongo di sostenere e proteggere altri consapevoli perseguitati dai cavalieri della fede anarchica. Mi impegno a continuare a leggere le Sacre Scritture con mente nobile e ad usare la ragione e la preghiera, come facevano i Bereani . Quando ci sono atti di ingiustizia mi impegno ad aiutare e fare tutto ciò che è possibile per sostenere,incoraggiare con parola e azioni pratiche un fratello/sorella in stato di necessità.

Mi impegno ad operare per il bene  nella congregazione e nel ruolo in cui servo. Se servo in incarichi di responsabilità, come consapevole mi impegno a non usare mai il potere concessomi per scopi meramente personalistici o egoisti , ma solo ed esclusivamente per il bene della pura adorazione e il benessere della fratellanza. Come singolo comonente dell'ekklesia non fomenterò divisioni e gruppi divisivi , cercherò con atti pratici di insegnare e praticare l'altruismo,l'umiltà e la condivisione con tutti, sia dentro che fuori la congregazione.

Come membro dell'ekklesia mi impegno a perseverare nella fede e nei momenti difficili a non abbandonare la congregazione dando esempio di integrità e coraggio di fronte alle prove. Consapevole che l'imperfezione porta a sbagliare e che la carne è debole, non tratterò mai male un fratello/sorella che cade o si scoraggia, ma con atti pratici e parole di conforto cercherò di fare del mio meglio per incoraggiare e sostenere i miei con-fratelli e con-sorelle nello spirito di  fratellanza amorevole.

Faccio voto di questo Proponimento consapevole senza costrizione alcuna e nel rispetto delle Sacre Scritture .


____________________________



mercoledì 23 marzo 2016

Il Giorno dei consapevoli Testimoni di Geova


Oggi è il giorno dei resistenti testimoni di Geova che ancora credono in Gesù e nel suo sacrificio a favore di molti.


Nonostante l'organizzazione faccia di tutto mettendoci mani e piedi per svilire questo giorno della commemorazione anche stilizzando a marketing questo evento semplice ma straordinariamente amorevole e sofferto per il Creatore e Suo figlio, dobbiamo cercare di non farci distrarre dalla parte malata della congregazione.

I cavalieri della fede e i Klan dell'irriverenza e della divisione, maltrattino pure l'esempio del Maestro, ma i consapevoli non sono al loro basso livello carnale e continuano ad avere fede non in una struttura umana o nel potere dell'amicizia di questo mondo, ma solo in Geova Dio e nella Sua Ekklesia umile e leale



_____________________________

lunedì 21 marzo 2016

Kenneth Flodin su Tv.JW.org da una frecciata agli 8 Duchi .


Se non lo avete ancora fatto ascoltatevi il discorso di Kenneth Flodin durante l'adorazione mattutina tra pochi intimi alla betl mondiale. Pochi intimi perché la maggioranza dei beteliti fa colazione in camera e segue l'adorazione mattutina tramite monitor hd. Tempi di tagli al personale non ci si poteva più permettere di avere centinaia di camerieri e cuochi.

Ora ognuno pensa per se, ma qualche tavolo resta occupato ogni giorno in base alle assegnazioni che vengono dai responsabili interni.

Ebbene, il fratello da una stoccata a tutti quei cavalieri della fede ( anziani che si comportano male )
che si credevano già arrivati al governo del popolo di Geova e come per magia si sarebbero trasformati in Principi nel Regno di mille anni. I famosi 8 Duchi tema di uno studio Torre di Guardia di qualche mesetto or sono. Il fratello ha detto chiaramente che sarà Gesù a nominare i nuovi principi e tra questi evidentemente non ci saranno gli anziani odierni in blocco ma solo quelli che soddisferanno i requisiti del Regno. Ma la differenza sarà un cambiamento nella nomina che non dipenderà più dall'organizzazione terrena ma direttamente a quanto sembra dal Regno di Cristo.

C'è stata poi una dissertazione sulle donne che obiettivamente inizia un po' bene ma termina maluccio con una battuta sulle donne cristiane,un po' infelice. Ma non potevano tagliarla ? Dato che Gesù fece annunciare la sua resurrezione a delle donne cristiane proporrei al corpo direttivo di adottare la seguente modifica e riforma delle adunanze :
Le sorelle qualificate potranno fare la parte degli annunci nell'adunanza infra-settimanale e sotto la supervisione dell'ekklesia potranno fare visite di incoraggiamento alle sorelle più giovani della congregazione che hanno bisogno di aiuto o di sostegno emotivo e spirituale.

Oltre a ciò potrebbero nel frattempo servire anche nei comitati giudiziari, nei casi che riguardano sorelle ,affinché vigilino sul modo di operare dei nominati dando un sostegno emotivo e pratico, ed eventualmente intervenire a favore e sostegno della sorella giudicata, se qualche anziano supera i limiti stabiliti dalla decenza e il buon giudizio.


________________________________

lunedì 4 gennaio 2016

Grafico andamento spese per mantenere i servitori speciali a tempo pieno.


Gli unici dati che pubblica la Società negli annuari. In questo grafico sono escluse le spese per la gestione dei beteliti e delle case betel nel mondo. 

Si nota un aumento impressionante si passa dai 93 milioni di dollari spesi nel 2004 ai 224 milioni di dollari nel 2014. Anche il 2015 ha visto un aumento ma aspettiamo l'annuario in lingua italiano per confrontare le cifre.






 
Nello stesso tempo in cui le spese lievitavano e raddoppiavano in soli 10 anni i proclamatori aumentavano ad un ritmo molto più lento . Era del tutto prevedibile un arresto improvviso. SE a tutte queste spese aggiungiamo i costi dei processi le cause legali perse  gli indennizzi milionari alle vittime  e i costi di gestione della macchina burocratica delle circa 90 filiali, il gioco è fatto.
 
 
 
 
_______________________________________________________________________________