Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 31 marzo 2016

Voto di Proponimento consapevole.



Io _________  mi professo testimone di Geova cristiano e consapevole.

Come ogni resistente cristiano, mi propongo di adorare Dio in base alle norme e principi esposti nelle Sacre Scritture, senza discostarmi da esse, in buona e cattiva sorte.

Il mio proponimento è di restare fedele a Geova Dio come Sovrano Universale , abbandonando ed evitando la cultura dell'adorazione relativa delle creature o di istituzioni al di fuori del popolo di Dio.Riconoscendo che qualsiasi struttura debba rimanere inferiore al Creatore e al Capo della Congregazione rimango deciso e fermo nel sostenere che solo Dio ha diritto a ricevere esclusiva devozione.

Come resistente non parteciperò mai a ribellioni sfacciate e rispetterò sempre l'autorità nell'ekklesia , fintantoché essa rimanga nella virtuosità delle Sacre Scritture per il ruolo consentitogli e assegnatogli. Agirò sempre con collaborazione e ubbidienza, finchè la coscienza addestrata nello studio delle Sacre Scritture  lo permette nella ragione .
 
Mi propongo di operare sempre, per quanto mi è possibile, per il bene dell'ekklesia . Anche laddove ciò risultasse difficile e problematico, mi faccio obbligo di aiutare e sostenere chiunque nell'ekklesia sia in stato di difficoltà spirituale, morale e fisico. Nel far questo  impegnerò  tutte le risorse personali disponibili in quanto a tempo,energie,beni materiali e doni.

Come consapevole mi propongo di sostenere e proteggere altri consapevoli perseguitati dai cavalieri della fede anarchica. Mi impegno a continuare a leggere le Sacre Scritture con mente nobile e ad usare la ragione e la preghiera, come facevano i Bereani . Quando ci sono atti di ingiustizia mi impegno ad aiutare e fare tutto ciò che è possibile per sostenere,incoraggiare con parola e azioni pratiche un fratello/sorella in stato di necessità.

Mi impegno ad operare per il bene  nella congregazione e nel ruolo in cui servo. Se servo in incarichi di responsabilità, come consapevole mi impegno a non usare mai il potere concessomi per scopi meramente personalistici o egoisti , ma solo ed esclusivamente per il bene della pura adorazione e il benessere della fratellanza. Come singolo comonente dell'ekklesia non fomenterò divisioni e gruppi divisivi , cercherò con atti pratici di insegnare e praticare l'altruismo,l'umiltà e la condivisione con tutti, sia dentro che fuori la congregazione.

Come membro dell'ekklesia mi impegno a perseverare nella fede e nei momenti difficili a non abbandonare la congregazione dando esempio di integrità e coraggio di fronte alle prove. Consapevole che l'imperfezione porta a sbagliare e che la carne è debole, non tratterò mai male un fratello/sorella che cade o si scoraggia, ma con atti pratici e parole di conforto cercherò di fare del mio meglio per incoraggiare e sostenere i miei con-fratelli e con-sorelle nello spirito di  fratellanza amorevole.

Faccio voto di questo Proponimento consapevole senza costrizione alcuna e nel rispetto delle Sacre Scritture .


____________________________



Nessun commento:

Posta un commento

non sono tollerate parole non edificanti per la fratellanza ,a discrezione degli autori del Blog. GRAZIE

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.