Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 31 marzo 2016

Voto di Proponimento consapevole.



Io _________  mi professo testimone di Geova cristiano e consapevole.

Come ogni resistente cristiano, mi propongo di adorare Dio in base alle norme e principi esposti nelle Sacre Scritture, senza discostarmi da esse, in buona e cattiva sorte.

Il mio proponimento è di restare fedele a Geova Dio come Sovrano Universale , abbandonando ed evitando la cultura dell'adorazione relativa delle creature o di istituzioni al di fuori del popolo di Dio.Riconoscendo che qualsiasi struttura debba rimanere inferiore al Creatore e al Capo della Congregazione rimango deciso e fermo nel sostenere che solo Dio ha diritto a ricevere esclusiva devozione.

Come resistente non parteciperò mai a ribellioni sfacciate e rispetterò sempre l'autorità nell'ekklesia , fintantoché essa rimanga nella virtuosità delle Sacre Scritture per il ruolo consentitogli e assegnatogli. Agirò sempre con collaborazione e ubbidienza, finchè la coscienza addestrata nello studio delle Sacre Scritture  lo permette nella ragione .
 
Mi propongo di operare sempre, per quanto mi è possibile, per il bene dell'ekklesia . Anche laddove ciò risultasse difficile e problematico, mi faccio obbligo di aiutare e sostenere chiunque nell'ekklesia sia in stato di difficoltà spirituale, morale e fisico. Nel far questo  impegnerò  tutte le risorse personali disponibili in quanto a tempo,energie,beni materiali e doni.

Come consapevole mi propongo di sostenere e proteggere altri consapevoli perseguitati dai cavalieri della fede anarchica. Mi impegno a continuare a leggere le Sacre Scritture con mente nobile e ad usare la ragione e la preghiera, come facevano i Bereani . Quando ci sono atti di ingiustizia mi impegno ad aiutare e fare tutto ciò che è possibile per sostenere,incoraggiare con parola e azioni pratiche un fratello/sorella in stato di necessità.

Mi impegno ad operare per il bene  nella congregazione e nel ruolo in cui servo. Se servo in incarichi di responsabilità, come consapevole mi impegno a non usare mai il potere concessomi per scopi meramente personalistici o egoisti , ma solo ed esclusivamente per il bene della pura adorazione e il benessere della fratellanza. Come singolo comonente dell'ekklesia non fomenterò divisioni e gruppi divisivi , cercherò con atti pratici di insegnare e praticare l'altruismo,l'umiltà e la condivisione con tutti, sia dentro che fuori la congregazione.

Come membro dell'ekklesia mi impegno a perseverare nella fede e nei momenti difficili a non abbandonare la congregazione dando esempio di integrità e coraggio di fronte alle prove. Consapevole che l'imperfezione porta a sbagliare e che la carne è debole, non tratterò mai male un fratello/sorella che cade o si scoraggia, ma con atti pratici e parole di conforto cercherò di fare del mio meglio per incoraggiare e sostenere i miei con-fratelli e con-sorelle nello spirito di  fratellanza amorevole.

Faccio voto di questo Proponimento consapevole senza costrizione alcuna e nel rispetto delle Sacre Scritture .


____________________________



mercoledì 23 marzo 2016

Il Giorno dei consapevoli Testimoni di Geova


Oggi è il giorno dei resistenti testimoni di Geova che ancora credono in Gesù e nel suo sacrificio a favore di molti.


Nonostante l'organizzazione faccia di tutto mettendoci mani e piedi per svilire questo giorno della commemorazione anche stilizzando a marketing questo evento semplice ma straordinariamente amorevole e sofferto per il Creatore e Suo figlio, dobbiamo cercare di non farci distrarre dalla parte malata della congregazione.

I cavalieri della fede e i Klan dell'irriverenza e della divisione, maltrattino pure l'esempio del Maestro, ma i consapevoli non sono al loro basso livello carnale e continuano ad avere fede non in una struttura umana o nel potere dell'amicizia di questo mondo, ma solo in Geova Dio e nella Sua Ekklesia umile e leale



_____________________________

lunedì 21 marzo 2016

Kenneth Flodin su Tv.JW.org da una frecciata agli 8 Duchi .


Se non lo avete ancora fatto ascoltatevi il discorso di Kenneth Flodin durante l'adorazione mattutina tra pochi intimi alla betl mondiale. Pochi intimi perché la maggioranza dei beteliti fa colazione in camera e segue l'adorazione mattutina tramite monitor hd. Tempi di tagli al personale non ci si poteva più permettere di avere centinaia di camerieri e cuochi.

Ora ognuno pensa per se, ma qualche tavolo resta occupato ogni giorno in base alle assegnazioni che vengono dai responsabili interni.

Ebbene, il fratello da una stoccata a tutti quei cavalieri della fede ( anziani che si comportano male )
che si credevano già arrivati al governo del popolo di Geova e come per magia si sarebbero trasformati in Principi nel Regno di mille anni. I famosi 8 Duchi tema di uno studio Torre di Guardia di qualche mesetto or sono. Il fratello ha detto chiaramente che sarà Gesù a nominare i nuovi principi e tra questi evidentemente non ci saranno gli anziani odierni in blocco ma solo quelli che soddisferanno i requisiti del Regno. Ma la differenza sarà un cambiamento nella nomina che non dipenderà più dall'organizzazione terrena ma direttamente a quanto sembra dal Regno di Cristo.

C'è stata poi una dissertazione sulle donne che obiettivamente inizia un po' bene ma termina maluccio con una battuta sulle donne cristiane,un po' infelice. Ma non potevano tagliarla ? Dato che Gesù fece annunciare la sua resurrezione a delle donne cristiane proporrei al corpo direttivo di adottare la seguente modifica e riforma delle adunanze :
Le sorelle qualificate potranno fare la parte degli annunci nell'adunanza infra-settimanale e sotto la supervisione dell'ekklesia potranno fare visite di incoraggiamento alle sorelle più giovani della congregazione che hanno bisogno di aiuto o di sostegno emotivo e spirituale.

Oltre a ciò potrebbero nel frattempo servire anche nei comitati giudiziari, nei casi che riguardano sorelle ,affinché vigilino sul modo di operare dei nominati dando un sostegno emotivo e pratico, ed eventualmente intervenire a favore e sostegno della sorella giudicata, se qualche anziano supera i limiti stabiliti dalla decenza e il buon giudizio.


________________________________