DAI PROCLAMATORI DEL REGNO.............
!!LE VISITE PASTORALI DELLA PARTE MALATA DELL'ORGANIZZAZIONE!!
Niente,non lo capiscono proprio che le V.P. non vanno fatte nel modo attuale.
Descrivo alcune situazioni che accadono regolarmente in tutte le congregazioni
1)Vogliamo venirti a farti una visita caro fratello ,quando possiamo venire a trovarti ?
Ma ,per me anche domani sera andrebbe bene.Di cosa dovevate parlarmi ?......................un pò di silenzio
Tranquillo xxxx,è solamente una visita di "incoraggiamento".....al che il proclamatore, non abituato a ricevere attenzioni da parte degli anziani , mangia la foglia.Ma che cavolo avrò fatto adesso ??E passa tutto il tempo con l'ansia per la visita "incoraggiante" ,che dovrà ricevere.Ma per incoraggiarmi devono venire in 2 ufficialmente ???? Boh.....mi vedono sempre in sala, mai una parola ,mai uscito in servizio con loro....ma che cavolo avrò fatto??Di solito se si muovono in 2..........mahh,speriamo bene
2) Visita di incoraggiamento ad un fratello inattivo, per scovare qualcosa per disassociarlo, con la scusa di rianimarlo spiritualmente (bell'obiettivo!!!!davvero teocratico!!!)
3) Visita di "incoraggiamento" ...per fare pressione psicologica su un fratello che stà lasciando la congregazione locale per trasferirsi in un'altra.Molto pericolosa ,perchè la reazione a qualla visita di pressione, servirà poi per scrivere una lettera di presentazione negativa come curriculum.
4) Visita di "incoraggiamento" per pararsi il di dietro,e fare un rapporto al C.O. che chiederà conto dell'opera pastorale svolta.
Potrei continuare all'infinito ,questa è la cultura della parte malata dell'organizzazione,ma mi fermo qua.Notiamo l'uso delle parole che servono a confondere il proclamatore ,se un anziano usa il termine incoraggiare, ma poi di fatto è scoraggiante, sarebbe doveroso che l'anziano si chieda..........sto seguendo l'esempio del Maestro o sto facendo il gioco del nemico?
Ma chiaramente l'anziano malato spiritualmente questa domanda non se la farà mai...quindi la faccio io!!!!!
continua o continuate voi............
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------